http://marketinglegale.it/images/studio-legale-avvocati.jpg

studio legale | diritto civile: separazione consensuale, figli minorenni

I legali dello studio operano principalmente nella città di "avvocato specializzato separazione consensuale, figli minorenni Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Venezia, Verona, Messina, Padova, Trieste, Brescia, Taranto, Prato, Parma". Nella città si trova il Tribunale Ordinario, che include le sedi separate e dell'Ufficio del Giudice di Pace. Lo studio , offre pareri e supporto legale e stragiudiziale nelle questioni di competenza.

Opera negli uffici giudiziari di Roma, della provincia aretusea e di quelle prossime, e, servendosi dell’aiuto domiciliare di collaboratori esterni, in tutti i tribunali della Repubblica. Si serve, quando occorre, del supporto di propri esperti esterni.

Lo studio fornisce i propri servizi di consulenza e supporto, giudiziario e stragiudiziale, in tali settori:

- Diritto familiare e ereditario, Diritto minorile, Proprietà, diritti reali e proprietà, Comunanza e condominio, oneri e accordi tipici ed atipici, Responsabilità civile, Responsabilità patrimoniale e rinvenimento crediti, Matrimonio, separazioni e divorzi, affitti,Titoli di credito, attività aziendali e lavoro indipendente, Società di soggetti e di capitali, bancarotta e iter di gara, settore Edilizio ed urbanistico, Lodi arbitrali. SEPARAZIONE - DIVORZIO .

IL "COLLOQUIO DI ORIENTAMENTO" Solitamente molti Clienti, prima di decidere di separarsi definitivamente, programmano un incontro di orientamento, per conoscere le norme principali dell’ordinamento nazionale in tema di separazione e comprendere come devono agire. Questa decisione operativa mostra di essere efficace, perché permette di vivere più tranquillamente la fase - comunque scioccante - della separazione.

L’incontro con un avvocato, che può essere programmato anche dalla coppia, permette alle parti di gestire la fase più razionalmente, per merito del supporto continuo di uno specialista che normalmente gestisce tali pratiche.

L’incontro di orientamento, che in ogni caso per sua indole proroga i tempi della separazione, è però sconsigliato se la crisi della coppia è irrisolvibile. In questa circostanza ogni giorno di proroga potrebbe rendere difficile la futura conduzione della pratica perché affiorerebbero sempre più violentemente le emozioni di odio e astio fra i consorti.

- ) Impegnati AFFINCHE' LA SEPARAZIONE avvenga di comune accordo.

La separazione di comune accordo è indubbiamente l’iter migliore per risolvere i problemi di coppia. Essa si ha quando i consorti, incoraggiati dall’avvocato, conseguono un’intesa in merito alle norme della separazione, senza affidarsi alla deliberazione del magistrato.

Ha grandi benefici in rapporto alla separazione per via giudiziale (o "polemica") e in dettaglio:- comporta spese assai minori- dura poche settimane- l’atmosfera fra le parti resta abbastanza calma- i consorti possono disciplinare tutti i fattori della separazione senza soggiacere alla deliberazione di un terzo (il magistrato) che spesso scontenta entrambe le parti- i figli, soprattutto se minorenni, affrontano con maggiore semplicità lo shock.

avvocato penalista civilista cassazionista

avvocato penalista | diritto societario | diritto penale civile | consulenza aziendale

"avvocato specializzato diritto societario sedi a Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Venezia, Verona, Messina, Padova, Trieste, Brescia, Taranto, Prato, Parma"

Il servizio di consulenza e supporto negoziale concerne anche il sostegno alle azioni di acquisizione e cessione di beni immobili in fase di costruzione, fitti e vendite di imprese, affitti e sfratti a scopo residenziale, commerciale ed alberghiero.

Con una specifica qualificazione anche nelle contese concernenti i beni immobiliari, supportiamo i nostri assistiti, innanzi agli uffici giudiziari di tutta Italia, nelle cause riguardanti: inosservanza di accordi preliminari.

Per esempio: Se, dopo aver sottoscritto un accordo preventivo di transazione, con corresponsione della cauzione da parte del potenziale compratore, una delle parti si oppone a continuare alla redazione dell’accordo finale, o anche quando si verifica che l’immobile non può essere legittimamente passato per qualsiasi altro motivo.

Fideiussioni per difetti del bene ceduto.

Esempio:

Se, dopo il passaggio di proprietà, il cliente si accorge che il bene comperato è difettoso o non adeguato all’utilizzo a cui è adibito, o che ne riducano notevolmente il valore.

Cauzione per evizione.

Esempio: Se, dopo il passaggio dell’immobile, il cliente soggiace al divieto o la riduzione del suo diritto di proprietà per merito di possibili diritti che altre persone avevano sull’immobile stesso: interventi di reclamo, usucapione, affitti e disdette, concessioni, comunanza e condominio.

Nel ns. studio legale, Vi attende il vs. legale d'affari qualificato in diritto commerciale.

Per quanto riguarda la consulenza aziendale, abbiamo sviluppato enormi conoscenze in tema di accordi di franchising, supportando i franchisors ed i franchisees nella programmazione dei contratti, operativa e di implementazione dei network, come anche nelle loro attinenti azioni di amministrazione dei medesimi.

Il servizio fornito dallo Studio include anche le contese tra iscrivente e membri e quello scaturente dalle relazioni di master franchising, casi di concorrenza scorretta e campagna pubblicitaria falsa.

Lo studio del legale d'affari supporta i propri clienti anche nel settore delle Energie Rinnovabili, offrendo: servizi di consulenza e supporto giuridico nelle contrattazioni e nella programmazione degli accordi con i soggetti privati, con gli enti di pubblica amministrazione e con gli organismi.

Supporto per la gestione e per la conclusione del procedimento amministrativo. Pareri giuridici a 360° per la stesura di accordi con soggetti privati e enti di amministrazioni pubbliche, per la soluzione di azioni burocratiche e per la pianificazione operativa delle imprese e dei privati che fanno affari in questo campo.

La nostra equipe è formata da avvocati penalisti e civilisti svolgono l'attività in tutta l'Italia, tutti sono esperti in diritto penale processuale e civile ed è rivolto principalmente alla difesa dei diritti sia delle vittime e dei imputati in reati penali o cause civili, ha sedi anche a  Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Venezia, Messina, Padova, Trieste, Brescia, Taranto, Prato, Parma, Reggio Calabria, Modena, Reggio Emilia, Perugia, Livorno, Ravenna, Cagliari, Foggia, Rimini, Salerno, Ferrara, Sassari, Siracusa, Pescara, Monza, Latina, Bergamo, Forlì, Giugliano in Campania, Trento, Vicenza, Terni, Novara, Bolzano, Piacenza, Ancona, Arezzo, Andria, Udine, Cesena, Lecce.  Diritto penale: arresti domiciliari, diritto penale minorile, militare, tributario, amministrativo, denuncie per stalking, querele, Ingiuria, diffamazione, difesa reati penali, responsabilità medica penale, crimini informatici, crimine informatico, reati telematici, sequestro di persona, estorsione, rapina, stupro, associazione per delinquere, truffe, frodi fiscali, omicidi colposi, colpa medica, traffico di rifiuti, detenzione materiale pedopornografico, omicidi colposi in incidenti stradali, Estradizione internazionale, reato di spaccio, traffico internazionale di droghe - sostanze stupefacenti. Diritto civile:  separazione e divorzio, regime patrimoniale, affidamenti, successione – eredità, assegno di mantenimento, risarcimento danni, responsabilità contrattuale, malasanità, Diritto Industriale, informatico, nuove tecnologie, diritti d’autore, proprietà intellettuale, diritto societario amministrativo, diritto internazionale, arbitrato commerciale, contattaci, un avvocato penalista o civilista vi guiderà in ogni fase della causa.